DAGLI INIZI AI GIORNI NOSTRI……….

Il laboratorio negli anni 50

Nel nome di Raffaello Chieli nasce a Sansepolcro, nell’immediato dopoguerra (1948), la pasticceria che intorno agli anni ’50 imposta la produzione nell’attuale sede del laboratorio artigianale in Via Fraternita al numero 12. Raffaello è stato sicuramente uno degli artigiani che hanno dato lustro alla vallata essendo stato maestro per tantissimi nell’arte pasticcera. Oggi, con vanto e piena soddisfazione di tutti, nel rispetto del maestro pasticciere “Lello” e sotto la supervisione della figlia “Rosangela”, i nipoti “Alessio” e “Antonella” assieme a “Paolo” dirigono l’azienda con passione ed abilità.

La classica torta nuziale degli anni 60 / 70

Sempre attenti alla costante evoluzione dell’arte pasticcera hanno affrontato con decisione le tematiche dell’aggiornamento in Italia e all’estero, sotto la guida di maestri pasticcieri che hanno segnato la storia di questa arte. Hanno così completato l’assortimento dei prodotti con una gamma completa di cioccolateria e confetteria.

Tradizione, tecnica raffinata, uso di ingredienti genuini e cura dei particolari sono alla base della produzione “Chieli”. Dalle “praline” alle uova pasquali, dalle colombe ai panettoni tutto in pasticceria viene realizzato come una volta, vale a dire con gli ingredienti di sempre che rappresentano per il consumatore certezza di genuinità.

Negozio di Via Fraternita rivendita dal 1950 al 2011


LE DATE

1948 – Apre la pasticceria.
1950 – Trasferimento nell’attuale sede di via Fraternita.
1980 – Apertura negozio di Porta Fiorentina.
1996 – 1997 – 1998 – Selezionati come pasticceria artigianale alla fiera internazionale “Isetan” a Tokyo.

Negozio alla fiera internazione Isetan in Giappone

2005 – La gestione della pasticceria è rilevata da Alessio Antonella e Paolo.
2011 – Inaugurazione della Pasticceria Caffetteria Chieli in Viale Vittorio Veneto 35.

Negozio di Viale Vittorio Veneto inaugurato nel marzo 2011
2012 – Inaugurazione della “saletta” al piano superiore nel locale di Viale Vittorio Veneto 35.

Saletta di Viale Vittorio Veneto inaugurata nel marzo 2012